Lunedì, 15 Novembre 2021 11:19

Consulenza Dermocosmetica

Written by
Rate this item
(0 votes)

La consulenza dermocosmetica è curata dalla Dottoressa Corradini Giulia, Farmacista esperta in cosmetica (master in scienza dei prodotti cosmetici e dermatologici conseguito presso l'università di Camerino). 

Il servizio prevede un'analisi approfondita della cute e del cuoio capelluto così da poter offrire una consulenza personalizzata sulla corretta routine dermocosmetica da adottare. In base alle esigenze della cliente si potra' scegliere di quali servizi compresi nella consulenza dermocosmetica avvalersi. 

Servizi proposti:

Analisi della pelle con Luce di Wood: 

La lampada di Wood è uno strumento normalmente usato in campo dermatolgico. Ua volta illuminate da questo strumento le diverse zone della cute saranno visibili con colori diverse in base alle proprie caratteristiche. Grazie a questo tipo di test siamo in grado di determinare lo stato di salute della pelle andando a visualizzare ad esempio se ci sono zone più disidratate, zone con ispessimento cutaneo, zone ad alta concentrazione di sebo etc. Con queste informazioni sarà possibile poi stabilire il trattamento dermocosmetico più indicato in base al tipo di pelle e valutarne in seguito l'efficacia. Il test è gratuito e può essere effettuato in Farmacia senza bisogno di appuntamento. Il viso deve essere struccato.

Analisi della pelle e del cuoio capelluto con microcamera:

Grazie all'utilizzo di una microcamera è possibile analizzare nel dettaglio lo stato di salute della cute monitorando parametri importanti come idratazione, stato del sebo, elasticità e nutrimento della pelle. Si può inoltre approfondire lo stato di salute dei capelli andando ad analizzare la loro radice e la qualità del cuoio capelluto. In base ai risultati ottenuti saremo in grado di fornire una consulenza mirata e personalizzata sulle strategie da adottare al fine di migliorare lo stato di salute della pelle e dei capelli.

Analisi della composizione corporea con BIA-ACC:

Questo tipo di analisi permette di determinare lo stato d'infiammazione del nostro corpo. Uno stato d'infiammazione cronica di basso grado porta ad un aumento dello stress ossidativo e ad un invecchiamento più veloce. Possiamo inoltre stimare la quantità di collagene presente a livello cutaneo, una delle proteine più abbondanti nel nostro organismo, particolarmente importante per la salute della pelle. 

Cell Skin Profile:

Il Cell Skin Profile effettua un’analisi qualitativa e quantitativa degli acidi grassi della membrana eritrocitaria, allo scopo di restituire, insieme ai valori espressi dai marker
correlati allo stress ossidativo e al potere antiossidante dell’organismo, un quadro completo della salute del derma.
Visto che la pelle non possiede gli enzimi utili per sintetizzare nessuno degli acidi
grassi, ed è necessario che riceva tali elementi mediante il circolo ematico, un eventuale deficit a livello della membrana eritrocitaria si ripercuote immediatamente sullo stato di benessere dell’epidermide. Il corretto bilanciamento degli acidi grassi favorisce invece idratazione, mantenimento dell’elasticità, buona ossigenazione e assenza di infiammazione: è quindi essenziale andare ad indagare la composizione delle membrane cellulari per intraprendere un adeguato protocollo nutrizionale e nutraceutico, da associare, in funzione anti aging, a un eventuale trattamento dermocosmetico. Il test viene effettuato prelevando qualche goccia di sangue capillare dal polpastrello. Il campione sarà poi analizzato da un laboratorio di analisi certificato.
Read 27 times Last modified on Venerdì, 19 Novembre 2021 21:59

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all'uso dei cookie. Maggiori informazioni