LDF COENZIMA Q10 30CPR

9,50 €
9,50 €
Nel carrello
Codice EAN:
Disponibilità: 18

LDF COENZIMA Q10 30CPR

Consiglio del Farmacista

Il Coenzima Q10 (detto anche Ubichinone perché presenti in tutte le cellule) è una molecola molto importante per il nostro organismo dal momento che interviene nell'ultima tappa della catena di trasporto degli elettroni nel mitocondrio permettendo così la sintesi dell'ATP, il carburante delle nostre cellule. Nel dettaglio è la forma ridotta del Ceonzima Q10, l'ubichinolo a svolgere questa funzione.

Il Coenzima Q10 è particolarmente importante per il corretto funzionamento della muscolatura scheletrica, del cuore e del cervello. 

L'integrazione con Coenzima Q10 può essere utile negli atleti per sostenere il consumo energetico dei muscoli o in generale in persone che accusano un periodo di stanchezza e spossatezza. Può essere utile anche in caso di assunzione di statine perché questa classe di farmaci porta ad un abbassamento della sintesi di Ubichinone. Altri farmaci che possono interferire con i livelli di Coenzima Q10 sono i Beta bloccanti, gli antidepressivi triciclici, le sulfaniluree, i spartani, i diuretici dell'ansa e la terapia ormonale sostitutiva. 

Va anche sottolineato che col passare degli anni, indicativamente dopo i 60 anni, i valori di Coenzima Q10 tendono a ridursi progressivamente negli organi dove è più presente. Ne fegato e nei polmoni la perdita è abbastanza ridotta, mentre nei reni e nel cuore è più marcata, quindi un integrazione periodica di questa sostanza può ridurre la perdita. 

Posologia: si dovrebbe iniziare l'assunzione con 3 cpr al giorno, una ogni 8 ore dopo i pasti, poi finita la prima confezione si può passare a 2 cpr al giorno e infine con 1 cpr al giorno. 

Descrizione

Integratore alimentare a base di coenzima Q10, utile nelle carenze di tale nutriente.

Senza glutine.

Ingredienti
Coenzima Q10 60 mg.

Modalità d'uso
2 compresse al giorno durante i pasti.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
30 compresse.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all'uso dei cookie. Maggiori informazioni